STATIC VIAREGGIO

 Il centro Static di Viareggio è centro diagnostico, fisiatrico e fisioterapico dal 1979. Grazie alla sua posizione strategica, i pazienti possono facilmente raggiungerlo da tutte le zone di Viareggio.
Le attività diagnostiche si dividono in radiologica, ecografia internistica e pediatrica, ecocolordoppler e cardiologia. Static si dedica alla prevenzione con particolare riguardo al tumore della mammella e alla cura dell’osteoporosi. Nel primo caso, la diagnosi precoce attraverso l’esame mammografico o l’ecografia, permette di prevenire l’insorgenza del tumore al seno. Il programma di prevenzione per l’osteoporosi invece si sviluppa sull’esito dell’esame MOC (densitometria ossea mineralizzata), che permette di valutare la mineralizzazione delle ossa. In questo modo è possibile intervenire riducendo il rischio di fratture e verificando l’efficacia di eventuali cure.

Le terapie fisiche vengono gestite dal direttore sanitario di Static, il Dottor Marco Addevico, che effettua la prima visita al paziente per poi decidere il miglior percorso terapeutico per il paziente.